Indietro

Un mondo più pulito è possibile dai piccoli gesti

Una nuova edizione di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente

SOVICILLE — L’appuntamento con Puliamo il mondo a Sovicille sarà per il 23 e 24 Settembre dove i cittadini insieme ad alunni ed insegnanti si ritroveranno in due giornate  con le Associazioni e Gruppi della Città impegnati in un’azione di cittadinanza attiva. 

In questo fine settimana, infatti, in molti paesi, i ragazzi e i volontari si “rimboccheranno le maniche” per rendere più belle e vivibili le nostre città. 

Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente. 

"Puliamo il mondo è un appuntamento ormai storico per la nostra Amministrazione che da sempre ha aderito con convinzione - evidenzia l'Assessore all’Ambiente Giovanna Poma - alle iniziative promosse in collaborazione con il Circolo Legambiente Siena, con le scuole e con i tanti volontari che compiono un lavoro prezioso a tutela dell’ambiente”.

Venerdì 23 Settembre la Scuola Primaria di Sovicille sarà impegnata per ripulire il parco di via dei Nocini mentre sabato 24 Settembre la mattinata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti su tutto territorio a partire dalle ore 9 presso La Compagnia a Sovicille, in cui saranno coinvolti i volontari delle Associazioni del territorio e tutti i cittadini.

"L'iniziativa - sottolinea l'Assessore - può svolgere una importante azione di sensibilizzazione in merito alle corrette modalità di effettuazione della raccolta rifiuti, restituisce dignità al territorio e alle sue bellezze naturali e si inserisce in un più ampio lavoro di sensibilizzazione e informazione portato avanti dalla nostra Amministrazione sulle tematiche dell’ambiente e del territorio”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it