Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 07:15

Avviate le procedure per via Peruzzi

Le procedure di gara per la riapertura a doppio senso di via Peruzzi saranno avviate entro il 20 Luglio. Costo complessivo dei lavori 500 mila euro



SIENA — Dopo la rovinosa frana che ha compromesso la viabilità nel tratto di strada attraversato da via Peruzzi, si procederà dopo cinque mesi con la gara d'appalto per i lavori.

La strada è stata riaperta al traffico pochi giorni dopo il crollo ma  soltanto a senso unico, prima per le sole vetture e poi per il trasporto pubblico locale.
L'arteria viaria corre ai piedi delle mura fra Porta Pispini e Porta Ovile, per questo i lavori dovranno rispettare alcune prescrizioni impartite da Sovrintendenza e Genio Civile che hanno reso il progetto non conforme urbanisticamente.

E' stata fatta e approvata dal Consiglio Comunale un’apposita variante. I lavori dureranno circa tre mesi con un costo complessivo di 500 mila euro finanziati dalla Regione Toscana e serviranno per ripristinare il ponticello, la carreggiata e a consolidare la struttura stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca