Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 12:16

Nuova frana nella strada di Terrensano e Belcaro

La Lega Nord di Siena è intervenuta in una nota stampa per chiedere al Comune una manutenzione più incisiva e puntuale sulle strade senesi



SIENA — Un altro masso caduto in mezzo alla strada nel tardo pomeriggio di sabato 12 Marzo nella strada di Terrensano e Belcaro,mettendo a serio rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. 

Il tufo caduto giù dalla collina sovrastante si era già staccato circa due anni fa.

E questo tipo di cedimento del terreno di tufo avviene a sole due settimane da quella in Via Peruzzi, dove è stata necessaria la chiusura alla viabilità.

Il maltempo ha avuto un incidenza pesante in questa tipologia di fenomeni.

La Lega Nord di Siena, in una nota stampa, scrive al Comune di Siena affinché si cerchino soluzioni in grado di prevenire tali fenomeni e salvaguardare la sicurezza degli automobilisti.

Anche questa volta il Comune metterà la solita “toppa” e continuerà a fare economia sulla pelle dei cittadini? La situazione della manutenzione strade a Siena è drammatica, ma la preoccupazione più grande del sindaco Valentini è quella di tenersi stretta la propria poltrona.

Le tasse che i cittadini senesi versano al Comune, inutilmente, sono le più care d’Italia: vista la pessima qualità dei servizi erogati dall’Istituzione che manteniamo, la rabbia è l’unico sentimento possibile nei confronti di quest’Amministrazione comunale. Attendiamo lo svolgersi dell’iter della mozione che i consiglieri regionali della Lega Nord in Toscana hanno predisposto sulle criticità della strada di Terrensano e che è stata approvata in Commissione, per capire se almeno la Regione vorrà adoperarsi al fine di trovare una soluzione definitiva a questo ormai perenne isolamento dei residenti nei dintorni a sud-ovest di Siena.

Lega Nord Siena


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità