Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Spettacoli mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:46

Ai Rozzi "Festa di mille primavere"

La Consulta anziani dà appuntamento alla città al Teatro dei Rozzi il prossimo sabato 9 Aprile alle ore 16. Ingresso gratuito su prenotazione



SIENA — Dal ballo alla musica, dai corsi di computer alla ginnastica. 

Ma anche gite e momenti ricreativi che, come ha illustrato Andrea Franci, delegato dalla Consulta per organizzare e coordinare il pomeriggio teatrale sono un valido antidoto alla solitudine e alle tante patologie che da questa condizione possono innescarsi. 

La "Festa di mille primavere" sarà l'occasione per far conoscere le tante opportunità offerte dai vari centri. 

Sul palcoscenico dei Rozzi si alterneranno momenti di prosa, ballo, poesia e canti. Presenti anche 24 bambini della scuola elementare Pascoli per dar vita allo spettacolo che prende origine proprio dallo spirito con il quale è stato allestito il Museo "Vecchi amici di famiglia", ospitato all'interno del Centro La lunga Gioventù. 

Antichi oggetti di uso quotidiano in passato, ma sconosciuti alle nuove generazioni, daranno, infatti, origine ad una serie di racconti dove la memoria farà da fil rouge per unire giovani e anziani in una condivisione di saperi che rappresentano un valore culturale da non perdere.

Dai dati forniti dalla Regione risulta che il 69,8% dei bambini toscani viene accudito dai nonni mentre i genitori sono al lavoro, a livello italiano la percentuale scende al 66,4%. Numeri che testimoniano, anche la buona qualità della vita e della salute della popolazione anziana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità