Indietro

Sicurezza Palio, dispiegamento di forze ai varchi

​In occasione del prossimo Palio del 2 Luglio è stata incaricata una ditta esterna per regolare i flussi in ingresso e uscita da piazza del Campo

SIENA — C'è tensione e paura, questo è innegabile.

Il grande afflusso di gente che ogni anno vede riempire la piazza del Campo per il Palio non fa stare tranquilli, soprattutto dopo gli episodi di Torino dove i tifosi che stavano guardando la partita di Champions sono rimasti feriti dopo che è scoppiato il panico per un falso allarme.

E allora le misure straordinarie anticipate da prefetto cominciano a prendere forma.

La prima riguarderà lo squadrone in servizio ai cancelli d'ingresso che aiuteranno la gente nel deflusso da piazza del Campo.

Il personale del Comune non sarà sufficiente per questo tipo di operazione che prevede, dunque, il supporto di una ditta esterna specializzata.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it