Indietro

Nessuno in piazza del Campo per il Palio

Il Movimento 5 Stelle interviene sul tema caldo della sicurezza a Siena, alla luce di quanto accaduto a Torino durante la partita di Champions

SIENA — La sicurezza in Piazza nei giorni di Palio, dovrebbe essere fatta come negli aeroporti.

Dato che questo non è possibile, il Movimento 5 Stelle di Siena ha chiesto di poter ipotizzare il divieto di accesso in Piazza e la sosta nella Conchiglia durante il Palio così come per le prove. 

La mozione sarà presentata in consiglio comunale con una proposta mai avanzata e del tutto fuori dagli schemi del Palio.

"Gli enti e le persone competenti stanno affrontando tempestivamente e seriamente il tema della sicurezza, senza sottovalutare alcun aspetto ma nemmeno gettando benzina sul fuoco. Ancora una volta Siena saprà organizzare la propria Festa – ha ribattuto invece il sindaco Bruno Valentini – garantendo la massima sicurezza sia per le persone che per i cavalli, senza sacrificare la bellezza e l’autenticità delle tradizioni. Ci vediamo in Piazza".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it