Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura mercoledì 21 dicembre 2016 ore 15:47

‘Aspettando i barbari’, le fotonotizie di Augusto

Sessantacinque immagini, molte delle quali inedite, realizzate dal giornalista senese Augusto Mattioli. Personaggi politici nel racconto fotografico



SIENA — Quarant'anni di storia e retroscena palieschi raccontati dal giornalista attraverso le fotografie inedite di molti personaggi che sono stati immortalati in circa settanta pagine di fotonotizie tutte corredate di didascalie.

Il libro è stato presentato a Siena.

Da Sandro Pertini, Nilde Jotti la cui immagine capeggia sulla ‘prima’ di copertina. Ma anche Amintore Fanfani, Bettino Craxi, Enrico Berlinguer, Giuliano Amato, Umberto Bossi. Ma anche personaggi della musica come Renzo Arbore, Fabrizio De Andre’ , Francesco Guccini, Miriam Makeba, Lucio Dalla. 

Prefazione affidata a Luigi Oliveto scrittore e giornalista, senese, direttore responsabile di Siena Libri.it, portale di cultura e promozione libraria che spiega anche le ragioni del titolo. 

Il giornalista senese in tutte le grandi occasioni è sempre stato presente e pronto a catturare ogni momento che ha visto a Siena protagonisti i grandi personaggi italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità