Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

PALIO martedì 22 novembre 2016 ore 16:13

Il Palio è "per forza e per amore"

Paolo Frajese

A distanza di 33 anni, Ester Vanni Frajese ricorda così'il documentario di produzione Rai firmato nel 1983 dal marito, Paolo Frajese



SIENA — "Quel documentario nacque dall'amore di Paolo per il Palio e dalla sua ammirazione per la festa e per la città stessa". 

Ha dichiarato la moglie del noto giornalista Rai.

La produzione fu firmata nel 1983 dal marito, Paolo Frajese e venerdì prossimo, 25 Novembre, sarà proprio questo viaggio filmato a proseguire la rassegna "Il Palio nel cinema e nel piccolo schermo. Un viaggio commentato all'interno delle pellicole e dei documentari della nostra festa", avviata lo scorso inverno dalla Contrada della Torre. 

La società Elefante ospiterà dalle ore 20,30 un cenino che sarà seguito dalla proiezione del documentario "Per forza e per Amore", corredata dalla testimonianza diretta di Ester Vanni, giornalista senese e compagna della vita per Paolo Frajese

Il giornalista è stato cronista di riferimento per il Palio per la tv nazionale e affrontò l'argomento Palio a tutto tondo, con un approccio utile sia per chi è interessato all'argomento e vuole saperne di più, sia per i contradaioli senesi. 

"Lavorò giorno e notte al montaggio di questo speciale - ricorda ancora oggi la moglie - dopo aver girato chilometri e chilometri di pellicola. Tra l'altro la corsa fu anche rimandata al 4 Luglio. Voleva mostrare con queste immagini, e non solo con la telecronaca, quello che il Palio è davvero nella sua tradizione". 

La visione del documentario, ad ingresso libero, sarà aperta alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità