Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 10:20

Antidroga, controlli negli istituti senesi

Dopo l'Istituto d'Arte anche in altri plessi scolastici i carabinieri hanno effettuato operazioni di ricerca per la prevenzione dello spaccio



SIENA — Sulla base di alcune segnalazioni proseguono i controlli dei carabinieri nelle scuole senesi per lo spaccio di droga.

Nell'occasione è stato denunciato un 17enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish e, a seguito di perquisizione domiciliare, di 1 grammo di marijuana. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura un 16enne, recidivo, poichè trovato in possesso di un piccola quantità di hashish. Sono state rinvenute e sequestrate, a carico di ignoti: tre dosi di marijuana nel cortile interno di un istituto, un pezzo di piccole dimensioni di hashish nel bagno femminile e tre dosi di marijuana.

Come è noto - ricordano i Carabinieri - lo spaccio di stupefacenti costituisce reato, mentre il consumo è un illecito amministrativo, con sanzioni che vengono irrogate dalla Prefettura. Il 16enne segnalato rischia un provvedimento che puo' ritardare fino a tre anni il diritto al conseguimento della patente di guida e, nei casi di recidiva, la sottoposizione d'autorità a programmi sanitari i recupero.

Nei prossimi giorni verranno sottoposti a controlli ulteriori istituti superiori di Siena e provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità