Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 12 aprile 2016 ore 18:50

Truffa ai danni di un parroco

E' stato contattato da finti funzionari dell'Enel che lo hanno intimato facendogli credere di non aver pagato le bollette della luce



SIENA — Un altro raggiro su cui i carabinieri di Siena sonop prontamente intervenuti ai danni di un parroco che riteneva verosimile non aver pagato le bollette della luce.

Alla richiesta di finti operatori di provvedere al pagamento, il parroco versava sull'IBAN che gli veniva indicato la cifra richiesta.

Dopo essersi, però, confrontato con alcune persone di sua fiducia il monsignore ha subito capito che la situazione era piuttosto strana ed ha denunziato il fatto ai carabinieri.

Dopo alcune verifiche si era reso conto di essere stato raggirato. È forse per la scarsa probabilità di ricevere querele che non finiscano per essere rimesse, che i truffatori hanno giudicato remunerativi come vittime i sacerdoti anziani. 

Di sicuro i Carabinieri andranno a fondo e la collaborazione con le altre Stazioni poichè sembra, dalle ricostruzioni che il reato sia stato perpetrato nel tempo sempre ai danni dei sacerdoti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità