Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 27 settembre 2016 ore 06:05

Vent'anni di Terra di Siena Film Festival

Scaramelli: "Evento di grande valore, con una valenza identitaria e di motore di sviluppo". Tanti eventi e spettacoli



SIENA — Quale miglio modo di festeggiare se non con eventi legati alla città e la proiezione dei film in concorso. 

Il Terra di Siena fIlm Festival è stato presentato anche in Regione alla presenza dell'ideatrice e presidentessa della rassegna Maria Pia Corbelli e il direttore artistico Antonio Flamini.

"Un evento importante, che ha raggiunto la sua maturità e di cui Siena può andare fiera – ha commentato Stefano Scaramelli –. È una rassegna di grande valore, che coniuga i nostri colori e la nostra tradizione, ed ha dunque anche una valenza identitaria. Soprattutto, in un momento complesso come quello che Siena sta vivendo, ha una preziosa funzione di motore di sviluppo, puntando sull'arte, sulla bellezza, sulla capacità di fare innovazione e cultura".
Il festival internazionale si aprirà il 27 Settembre e si concluderà domenica 2 Ottobre con dodici film in gara per la sezione lungometraggi.

Tra gli appuntamenti attesi l'omaggio al grande regista russo Andrej Tarkovsky a cui sarà dedicato un convegno al Santa Maria della Scala e la proiezione in anteprima mondiale del film "Sacrificio" in versione restaurata. 

Tra le anticipazioni "Prima di Lunedì" di Massimo Cappelli, con un cast di volti noti dello spettacolo come Vincenzo Salemme, Sandra Milo, Martina Stella, Fabio Troiano. 

Molta attesa per i film "Processo a Mata Hari" di Rossana Patrizia Siclari, "Neruda" di Pablo Larrain, "Protagonisti" di Mimmo Verdesca, selezionati per il premio "Sanese d'oro".

Tutte le proiezioni al cinema Nuovo Pendola con la serata di gala e premiazioni a Palazzo Chigi, sede dell'Accademia musicale Chigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità