Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

PALIO sabato 29 giugno 2019 ore 11:13

Trentacinque cavalli alla tratta del Palio

Alla tratta del Palio tutti presenti i soggetti migliori, una sola caduta, buone galoppate per mostrare le qualità degli esordienti



SIENA — Trentacinque cavalli presenti alla tratta del Palio di Provenzano, quasi tutti presenti i soggetti più interessanti.

Cinque le batterie designate dai capitani di contrada con numerosi abbassamenti a garanzia dell’incolumità dei cavalli più irrequieti da parte del ritornato mossiere Bartolo Ambrosione.

Nella prima batteria “grandi nomi”, andatura molto calma vinta da Porto Alabe montato da Alessio Cersosimo. Più impegnate invece le batterie successive. Buon galoppo di Su Re montato da Marco Bitti nella seconda che tiene a distanza il più blasonato Smeraldo Nulese con Bellocchio e Raktou con Nicolò Farnetani.

Terza batteria con una caduta dell’atteso Techero che forza la mossa e cade. Dopo un esame veterinario si propende per il ritiro e si parte con un cavallo in meno. Brillante al termine dei tre giri Ucaly montato da Rocco Betti, seguito da Una per Tutti con Alessio Giannetti e Trattu de Zamaglia con Gianluca Giannetti. Quarta batteria con passerella per l’insanguatissimo esordiente Bombardino, presentato da Mark Getty e condotto al bandierino da Ares, seconda Sennoresa con Alessio Cersosimo e terzo Tourbillon con Mattia Chiavassa.

L’ultima batteria è stata quella più laboriosa per l’abbassamento dei canapi e anche la più combattuta. Fra i quattro cavalli che l’hanno corsa con brio, l’ha spuntata Ungaro de Bonorva con Alessio Giannetti davanti a Radesky con Federico Guglielmi.

Al termine capitano in riunione per una scelta ricca di soluzioni che si annuncia non breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità