Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 20 giugno 2020 ore 15:17

Zanardi, interrogati gli organizzatori della corsa

Al vaglio dei carabinieri i permessi e le modalità di svolgimento della staffetta a cui Zanardi stava partecipando quando è avvenuto l’incidente



SIENA — Mentre tutta l’Italia spera per il campione paralimpico Alex Zanardi che si trova ricoverato in condizioni stabili ma gravi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale delle Scotte a Siena, i carabinieri stanno svolgendo tutti gli approfondimenti necessari sull’evento durante il quale ieri, alle 17, è avvenuto il drammatico incidente che ha coinvolto il pilota. Stamattina nella caserma del comando provinciale senese dell’Arma sono stati sentiti gli organizzatori della corsa. Al vaglio dei militari, in particolare, ci sono i permessi e le modalità di svolgimento dell’iniziativa.

Al momento, da quanto si apprende, risulta indagato per lesioni gravissime solo il conducente del camion contro cui è andato a impattare Zanardi con la sua handbike. Si tratta, ha precisato la Procura di Siena, di un “atto dovuto”. Il legale del conducente , come riporta l'agenzia Ansa, ha spiegato che l'uomo, "molto provato", "ha rilasciato dichiarazioni spontanee al sostituto procuratore poco dopo l'incidente".

Zanardi, al momento dell’incidente, stava partecipando alla staffetta “Obiettivo Tricolore”. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 146 a Pienza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità