Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 27 aprile 2018 ore 21:00

Si dà fuoco e muore, indagata una conoscente

E' accusata di truffa aggravata e istigazione al suicidio della donna che si è uccisa dopo aver perso i suoi risparmi per far curare il marito malato



POGGIBONSI — Cercava una cura per il malato malato ma ha trovato solo inganno e rovina, fino alla decisione di togliersi la vita. Ma la giustizia sta facendo il suo corso.  

La procura ha indagato per truffa aggravata e istigazione al suicidio una conoscente della donna di 62 anni che ieri, dopo aver consegnato centinaia di migliaia di euro a una sorta di santone per fargli curare il marito ammalato, si è uccisa in modo atroce, rovesciandosi addosso una bottiglia di alcol etilico e poi dandosi fuoco nel parcheggio della fortezza (vedi qui sotto gli articoli collegati). La donna indagata è una conoscente della vittima, ha anche lei 62 anni, abita in Valdelsa ma è di origine straniera.

La procura ha disposto l'autopsia sul corpo della suicida che, prima di uscire di casa per l'ultima volta, ha lasciato una lettera in cui racconta il terribile raggiro in cui è caduta e la disperazione per aver consegnato a un presunto guaritore tutti i suoi averi senza ottenere alcun miglioramento delle condizioni del coniuge. Gli inquirenti hanno interrogato i familiari e i gli amici della signora, a caccia non solo del 'santone' ma anche si chi può averla messa in contatto di lui. Le indagini quindi proseguono per identificare tutte altre persone coinvolte nella tragica truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità