Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 11:17

Primo giorno di scuola con il nuovo ministro

Il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti

Il neo ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti a Siena nel giorno in cui cinquecentomila studenti toscani sono tornati sui banchi



SIENA — La prima campanella ha riportato cinquecentomila studenti toscani in classe e nel giorno del rientro dalle vacanze estive, il nuovo ministro dell'istruzione del governo M5S-PD Lorenzo Fioramonti è arrivato in Toscana, alla Siena Summer School on sustainable development organizzata dall'Università di Siena al Santa Chiara Lab.

"Oggi - ha detto Fioramonti rivolgendosi agli studenti toscani, ma non solo, che oggi hanno ricominciato il loro percorso didattico - inizia un percorso formativo che è il momento migliore della vostra vita, investire nella scuola significa investiore nei legami sociali, nella capacità di partecipare".  "Abbiamo bisogno - ha detto Fioramonti - di una generazione di studenti che sia capace di innovare, ritengo che le generazioni future dovranno davvero immaginare un mondo e un'economia diversi, un modello e un paese diversi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità