Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 26 maggio 2016 ore 10:34

Pestato a sangue dal branco

Un giovane è in gravi condizioni all'ospedale di Siena dopo essere stato selvaggiamente picchiato da un gruppo di coetanei



SIENA — L'idea era quella di fare una normalissima passeggiata alla fortezza medicea. Quasi subito, però, la giornata si è trasformata in un incubo per il ragazzo di Poggibonsi finito in ospedale. 

Il giovane, di 16 anni, è salito sul bus insieme a una sua amica e già lì sono iniziate le prime angherie da parte dei quattro coetanei, saliti poche fermate dopo la sua a Colle di Val d'Elsa. La situazione è degenerata nel percorso tra la fermata e la fortezza medicea quando il 16enne è finito al centro di un giro di botte e schiaffi. Un pestaggio in piena regola a cui l'amica del giovane ha assistito impotente. 

A chiamare il 112 è stato un testimone che stava facendo jogging nel parco pubblico. I carabinieri sono arrivati subito insieme a un'ambulanza del 118 ma gli aggressori erano già scappati. Dalle informazioni raccolte sul posto sembra si tratti di quattro giovani di Poggibonsi, con precedenti e non originari del senese. 

Ora si aspetta che le condizioni del 16enne migliorino e che sia dimesso per poter procedere al riconoscimento degli aggressori. I carabinieri hanno già inviato una prima nota alla procura dei Minori del Tribunale di Firenze. A quel punto i genitori del ragazzo potranno procedere a querela nei confronti dei responsabili dell'accaduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità