Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 08 luglio 2019 ore 11:10

Dichiara un'inezia ma possiede un impero

Maxi sequestro da sei milioni di euro a un imprenditore del senese finito nel mirino della finanza. Al fisco dichiarava 30mila euro all'anno



SIENA — Un impero messo su in dieci anni, tra 2004 e 2015, intestando beni e quote societarie ai familiari e anche alla madre settantenne. E' così che, per un imprenditore di origine calabrese ma da anni attivo nel senese, è scattato il maxi sequestro da sei milioni e seicentomila euro. Ricchezze che possedeva nonostante dichiarasse appena trentamila euro all'anno. 

Una condotta che ha fatto scattare, si legge in una nota dei finanzieri, le misure cautelari analoghe a quelle che si applicano ai soggetti "indiziati di appartenere a organizzazioni criminali di stampo mafioso" anche se, nel caso specifico, l'imprenditore non risulta legato a questi ambienti. 

I finanzieri, che hanno ricostruito la gestione delle società intestate all'uomo e da lui gestite in alcuni casi fino al fallimento, hanno anche individuato la "perimetrazione temporale" dei reati, cioè la corrispondenza temporale tra il comportamento delittuoso e l'acquisizione delle ricchezze. 

Tra i beni sequestrati ci sono 38 immobili, quote di partecipazione a istituti di credito cooperativo, 9 aziende attive nei trasporti, nella coltivazione dei cereali e nella produzione di energia da biomasse, 7 automibili, 4 moto di grossa cilindrata, un autocarro, 3 semirimorchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità