Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 07 maggio 2019 ore 14:25

Sei milioni di nero con la holding in Portogallo

Maxi evasione internazionale dietro una società della Val d'Arbia. La sede all'estero garantiva un regime fiscale agevolato



SIENA — Il filo seguito dai finanzieri che hanno condotto le indagini ha portato direttamente dal Portogallo alla Val d'Arbia. E' qui, infatti, che al di là della sede nel paese iberico, era attiva la holding finita nel mirino delle fiamme gialle. L'esterovestizione, cioè la sede dichiarata all'estero di società che di fatto sono attive in Italia, serviva solo a garantire un regime fiscale agevolato alla holding che, secondo quanto emerso dalle indagini, "rappresentava solamente una mera cassaforte deputata a detenere partecipazioni in una società agricola residente in Italia". A gestirla era una famiglia senese. 

Quella che è emersa, alla fine, è stata una maxi evasione fiscale da 6 milioni e mezzo di euro che ora saranno recuperati a tassazione. In sostanza è stato accertato che il regime fiscale agevolato ha consentito la cessione di quote societarie con un'imposizione fiscale pari al 5 per cento della base imponibile complessiva. Le indagini hanno quindi permesso di assoggettare a tassazione il resto, cioè il 95 per cento pari a 6 milioni e mezzo. 

I finanzieri hanno anche scoperto che la documentazione amministrativo-contabile della società portoghese era andata distrutta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità