Indietro

Autocisterna piena di gpl in panne, statale chiusa

Siena-Bettolle in tilt per ore per la delicata operazione di travaso del gas dall'automezzo impossibile da rimuovere con un traino

SIENA — Pomeriggio di passione sulla Siena-Bettolle, paralizzata dopo che un guasto meccanico ha bloccato una grossa autocisterna carica di gpl. E' successo sulla corsia nord all'altezza dello svincolo Taverne Nord. L'automezzo è rimasto fermo per un guasto all'asse posteriore e questo ha reso impossibile spostarlo con un normale traino. 

Per l'impiego del carrellone necessario a portare la cisterna fuori dalla strada, è stato necessario però procedere prima allo svuotamento. Operazione delicatissima visto che si tratta di un carico esplosivo. La ditta ha provveduto a far arrivare sul posto un'altra autocisterna per il travaso del gas. 

Per questo, in accordo con l'Anas, è stato deciso di chiudere la strada interrompendo il traffico in entrambi i sensi di marcia. Allertati vigili del fuoco, polizia stradale, vigili Urbani di Siena.

Solo in serata, dopo le 23, l’intervento di travaso è terminato, consentendo così la riapertura al traffico della strada. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it