Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 02 novembre 2018 ore 10:12

Case e terreni svenduti, 8 milioni tolti al fisco

Maxisequestro di immobili e terreni a un imprenditore agricolo che li aveva venduti a prezzi stracciati a una società di famiglia per evadere le tasse



SIENA — La guardia di finanza di Siena ha sequestrato 75 beni tra case e terreni a un imprenditore agricolo di Montepulciano che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva li aveva ceduti a prezzi stracciati a una società di famiglia per evitare di pagare le tasse. A disporre il sequestro è stata la procura della Repubblica di Siena. 

Stando a quanto ricostruito dai finanzieri, l'uomo avrebbe escogitato la manovra per rendere infruttuoso il procedimento di riscossione delle imposte che avrebbe dovuto versare dopo un accertamento fiscale per un ammontare di 8 milioni di euro. A insospettire gli investigatori sono state le operazioni messe a segno dall'uomo, a partire dalla vendita di alcune unità immobiliari per poche migliaia di euro, ben al di sotto del loro reale valore che è invece milionario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità