Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 15:56

Detenuto si laurea nell'università toscana

Votazione di 105 con l'approvazione della commissione. Ha presentato una tesi dal titolo "Demograficamente deboli"



SIENA — La data che non dimenticherà mai è quella del 20 Luglio 2023. Infatti, presso la sala conferenze del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena, uno studente detenuto appartenente al Polo Penitenziario Universitario senese, si è laureato nel corso di laurea triennale in Scienze Politiche. A raccontare il traguardo conquistato l'Università di Siena.

Il candidato ha discusso una tesi in demografia dal titolo “Demograficamente deboli” con la professoressa Cinzia Buccianti, conseguendo la votazione di 105 e ricevendo l’approvazione dell’intera commissione composta dai professori Gerardo Nicolosi (presidente), Eleonora Belloni, Cinzia Buccianti, Massimo Bianchi e Nicola Vizioli, anche in qualità di componenti della task force del delegato del Rettore al Polo Universitario Penitenziario (PUP) con Gianluca Navone

Il delegato Navone ha voluto comunque essere presente donando al neo dottore alcuni oggetti di merchandising del Dipartimento a ricordo degli anni all'Ateneo Senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità