Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:15

Allarme Rsa, 300 contagi nelle case di riposo

Covid medici

Nuovo focolaio in una residenza del senese con 23 ospiti e 7 operatori positivi. In una settimana oltre trecento casi in Rsa segnalati in Toscana



ASCIANO — Al termine di una giornata che segna nuovamente un record di casi positivi al Covid in Toscana (+755) e in Italia (+10.010), emerge un nuovo focolaio con 30 contagiati in un'altra Rsa toscana. Lo segnala il Comune di Asciano nella residenza saniraria San Francesco dove, spiega un post sulla pagina Facebook dell'amministrazione, "risultano positivi al tampone 23 ospiti e 7 operatori sanitari e non, di questi ultimi 2 residenti nel territorio comunale".

"Esprimiamo massima vicinanza agli ospiti, agli operatori e ai loro familiari. Monitoreremo per quanto di nostra competenza e terremo aggiornata tutta la cittadinanza sull’evolversi della situazione - spiega il Comune - Cogliamo l’occasione per sottolineare che bisogna tenere alta l’attenzione sulla diffusione del virus e facciamo appello al senso di responsabilità di tutti i nostri concittadini a cui ricordiamo l’importanza di alcune semplici regole per il contenimento del virus: uso delle mascherine, igienizzazione delle mani e distanziamento". 

Negli ultimi giorni i numeri sull'andamento dell'epidemia in Toscana hanno mostrato una tendenza all'aumento progressivo (e rapido) di contagi in molte strutture per anziani. Solo nella Asl Toscana Centro, allo stato attuale, l'azienda segnala 220 positivi tra ospiti e operatori in sei strutture tra Firenze, Greve in Chianti, Figline Valdarno, Prato e Bagno a Ripoli (qui positivo è risultato un operatore). Ieri la Asl Toscana Nord Ovest aveva segnalato altri 70 contagi in due strutture ad Aulla, in Lunigiana e a Maggiano, in Lucchesia.

📣COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA #Coronavirus L’amministrazione comunale di Asciano è stata informata dalle autorità...

Pubblicato da Comune di Asciano su Venerdì 16 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità