Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 12:57

Bus nella scarpata, i turisti feriti salgono a 31

Quattro sono in gravi condizioni. Attivata l'unità di crisi e raddoppiati i turni negli ospedali. Sei chilometri di coda dopo Colle Val d'Elsa



SIENA — Si aggrava il bilancio del terribile incidente che stamattina è avvenuto sulla Firenze-Siena all'altezza di Monteriggioni in cui una donna di 40 anni è morta. I feriti, inizialmente quantificati in una quindicina, sono saliti a 31 e, da quanto si apprende, quattro di loro sono in codice rosso. 

In una nota, l'azienda ospedaliero-universitaria Senese, ha fatto sapere di aver attivato l'unità di crisi stamattina intorno alle 9.45, pochi minuti dopo l'incidente. Sono stati raddoppiati turni e disponibilità del personale sanitario sia nei pronto soccorso che nei reparti specialistici per poter accogliere i pazienti in arrivo. Preallertate anche sette sale operatorie e aggiunti venti posti letto tra ricovery room, terapie intensive e sub-intensive e altri reparti specialistici. E' stato attivato anche il Centro regionale Sangue. Le persone coinvolte nell'incidente sono state portate negli ospedali più vicini dell'Azienda Usl Toscana Sud-Est. 

Intanto le ripercussioni dell'incidente si sono fatte sentire sulla viabilità, con sei chilometri di coda che si sono formati tra Colle Val d'Elsa sud e Monteriggioni in direzione Siena. Il raccordo Siena-Firenze resta chiuso ed è obbligatorio uscire allo svincolo di Monteriggioni con rientro a Badesse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO INCIDENTE PULLMAN SIENA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità