Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 21:10

Prof contagiato dal Covid, cento studenti rispediti a casa

foto di repertorio
foto di repertorio

I ragazzi frequentano cinque classi di un istituto tecnico e proseguiranno l'attività didattica a distanza, in isolamento domiciliare



SIENA — Un insegnante dell'istituto Tito Sarrocchi è risultato positivo al nuovo coronavirus, facendo scattare la quarantena  per quasi cento alunni che frequentano le cinque classi di cui il docente è titolare, per un altro insegnante e per un educatore. Il professore è stato sottoposto al tampone a seguito dell'insorgenza di alcuni sintomi del Covid e non come contatto di un altro studente di 16 anni risultato contagiato nei giorni scorsi.

Scoperta la positivitàa del docente, il dirigente scolastico ha disposto che i ragazzi delle classi interessate tornassero a casa con mezzi propri e lì resteranno in isolamento domiciliare, proseguendo l'attività didattica a distanza.

In un'altra classe del Sarrocchi in cui era stato riscontrato un caso positivo il 23 Settembre scorso, sono stati sottoposti a tampone 23 alunni e 3 insegnanti. L'esito si dovrebbe conoscere a breve.

I locali dell'edificio scolastico sono già stati sottoposti alle operazioni di sanificazione.

Sempre nel senese sono in quarantena otto bambini e due insegnanti della scuola elementare Marconi di Serre di Rapolano dopo che un alunno è risultato positivo al test. A Rosia-Sovicille invece è stato richiesto il tampone per 18 studenti e 4 insegnanti della scuola secondaria A.Lorenzetti. Altri casi positivi di Covid sono stati diagnosticati in una scuola elementare di Chianciano e in una scuola secondaria di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca