Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 11:25

Palio, l'Onda si aggiudica la 'provaccia'

Era l'ultima prova in vista della gara di questa sera. Le favorite dopo gli accoppiamenti restano Nicchio, Oca, Selva e Torre. Con la Pantera outsider



SIENA — L'ultima sgambata dei cavalli che stasera correranno all'edizione del Palio di Siena in onore della Madonna di Provenzano si è conclusa con la vittoria dell'Onda, che ha praticamente doppiato tutti gli altri partecipanti. Bene in partenza anche tre delle contrade favorite per la vittoria finale: Nicchio, Oca e Selva hanno offerto buoni spunti in partenza, lasciando poi il campo all'Onda.

Con la Messa del Fantino che si è celebrata all'altezza della cappella del Palazzo comunale sono state poi ufficializzati gli accoppiamenti tra cavallo e fantino.

Nella Torre, sul cavallo Morosita Prima, c'è Andrea Mari detto Brio; nella Pantera, su Quintiliano, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio; nel Valdimontone, su Porto Alabe, Massimo Columbu detto Veleno II; nella Civetta, su Roba e Macos, Valter Pusceddu detto Bighino; nell'Onda, su Osama Bin, Alberto Ricceri detto Salasso; nella Tartuca, su Mocambo, Carlo Sanna detto Brigante; nella Selva, su Quit Gold, Luigi Bruschelli detto Trecciolino; nell'Oca, su Oppio, Francesco Caria detto Tremeno, e nel Nicchio, su Occolè, Giovanni Atzeni detto Tittia. 

Unico esordiente Elias Mannucci detto Turbine che correrà per il Leocorno sul cavallo Mississippi.

Fatti questi accoppiamenti ecco i favoriti: in crescita la quotazioni del Nicchio, tengono Selva, Oca e Torre, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dalla Pantera che si è aggiudicata la seconda prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità