Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Economia lunedì 15 giugno 2015 ore 20:29

Mps chiude i conti con i Montibond

Grazie al'ultimo aumento di capitale, la banca senese archivia gli aiuti di stato restituendo al governo un altro miliardo di Montibond



SIENA — La recente ricapitalizzazione da 3 miliardi di euro ha consentito a Mps anche di ripianare il deficit patrimoniale di 2 miliardi e 100 milioni di euro individuato dalla Banca Centrale Europea.

L'ultimo rimborso di Montibond fa seguito a quello da 3 miliardi di euro dello scorso luglio. Il Monte dei Paschi ha quindi saldato il suo debito con lo Stato da 4 miliardi di euro, aperto nel 2013, con largo anticipo rispetto alla scadenza fissata nel 2017.

Nel frattempo il presidente dell'istituto, Alessandro Profum, ha annunciato che le sue dimissioni arriveranno a breve. La data più probabile è il prossimo 6 agosto, in sede di approvazione dei conti del primo semestre 2015.

Brutta giornata comunque in piazza Affari per il Monte dei Paschi (-2,4 per cento in chiusura) così come per le altre banche per il timore dell'uscita della Grecia dall'euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità