Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 13:04

"Nel piano Mps un errore da 700 milioni di euro"

Lo afferma l'associazione Vittime del Salvabanche in riferimento al nuovo piano industriale presentato dall'ad Marco Morelli



MILANO — I conti non tornano, a loro avviso, e visto che si tratta del piano industriale della banca più in crisi del sistema italiano, hanno lanciato l'allarme. Stiamo parlando dei membri dell'associazione Vittime del Salva-Banche che, dopo aver esaminato il nuovo piano industriale del Monte dei Paschi di Siena, varato pochi giorni fa dal consiglio di amministrazione, ha trovato un errore.

"Secondo i nostri calcoli - ha spiegato l'associazione - il totale delle perdite che deriveranno dalla cessione delle sofferenze sarà pari a un miliardo e 700 milioni di euro e non a un miliardo soltanto come indicato nel piano di Morelli, il 70 per cento in più. Ci auguriamo vivamente di sbagliare".

"La cessione al veicolo di 27,6 miliardi di sofferenze al prezzo del 33 per cento causerà una perdita per la banca pari a 1 miliardo e 550 milioni  - prosegue l'associazione in una nota - Un'ulteriore perdita deriverà dalla vendita dei 900 milioni di crediti leasing in sofferenza, un deficit che al momento non è possibile calcolare esattamente. Possiamo solo ipotizzare in via cautelativa un parametro pari alla vendita delle altre sofferenze, con un risultato negativo pari a 100-150 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità