Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 17:40

Palio, gli animalisti potranno manifestare

Foto di: Elena Casi

Autorizzazione concessa al Partito animalista europeo in un'area periferica e non nelle zone limitrofe a piazza del Campo come richiesto



SIENA — Questa la decisione resa nota dal prefetto di Siena Renato Saccone e dal questore Maurizio Piccolotti al termine della riunione tenutasi oggi del Comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica in vista del Palio del 16 agosto

L'area individuata dalla Questura è il parco dell'Acqua Calda, a circa 6 chilometri da piazza del Campo, e la fascia oraria prevista è quella pomeridiana dalle 14 alle 20.

"Nei confronti del Partito animalista europeo non applicheremo regole diverse da quelle previste per tutti gli altri: l'intera cinta urbana, ma anche l'area prossima alla città, nei giorni del Palio è impiegata centimetro per centimetro nelle attività collegate all'accoglienza, al Palio e alle contrade -  ha sottolineato il prefetto Saccone -  L'accesso al centro storico per la manifestazione è stato negato".

"Sarà garantito il diritto a manifestare ma nel rispetto delle leggi e in modalità tali che non possano in alcun modo essere turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica -  ha spiegato il questore Piccolotti  - Come per tutte le manifestazioni sarà predisposto un servizio specificatamente calibrato secondo il numero dei manifestanti. Essendo una manifestazione richiesta ci aspettiamo un comportamento consono e in linea con il rispetto delle leggi".

Il preavviso del Partito animalista europeo è giunto alla Questura nei giorni scorsi e riguarda un numero massimo di 200 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità