Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 10 giugno 2019 ore 15:20

Si perde per ore nei boschi dell'Appennino

Un uomo di 39 anni residente a Siena durante un'escursione ha perso l'orientamento ed è stato salvato dopo diverse ore dal soccorso alpino emiliano



COLLAGNA — Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per un escursionista di 39 anni residente in provincia di Siena. L’uomo, partito dal passo del Cerreto, nel comune di Collagna, si era diretto verso Casarola. Ad un certo punto sperò si è accorto di aver perso l’orientamento e di essere andato fuori dal sentiero. Allarmato ha tentato più volte di ritrovare il cammino senza riuscirvi. 

Sconfortato ha deciso di chiedere aiuto al 118. La Centrale Operativa 118 di Parma ha attivato la squadra del Soccorso Alpino Emiliano. 

Purtroppo la zona non ha una buona copertura telefonica e i ripetuti sms per individuare il disperso non sono andati a buon fine, rendendo la ricerca più complicata. Solo la minuziosa e capillare conoscenza del territorio da parte del soccorso alpino ha reso possibile circoscrivere la zona di ricerca. 

Infatti, dopo circa due ore, una squadra del Soccorso Alpino riesce ad avere un primo contatto vocale con l’escursionista, e di li a breve lo riesce a localizzare e raggiungere. Illeso ma impaurito è stato riaccompagnato alla propria autovettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità