Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 13:58

Bus con passeggeri a bordo prende fuoco

Foto di Giacomo Paradiso @Facebook

Paura a Siena per un incendio divampato su un'autobus della linea 77 fermo ad un semaforo in centro. Fiamme anche a bordo di un autobus Ataf a Firenze



SIENA — A Siena Il bus era fermo al semaforo di viale Mazzini con all'interno circa 20 passeggeri, tra cui un disabile, che prontamente sono stati fatti scendere evitando il peggio.  Nessuno quindi è rimasto ferito, nemmeno il conducente.

A dare l'allarme un passante che avrebbe visto del fumo uscire dal retro del mezzo in sosta e avrebbe provveduto immediatamente ad avvisare l'autista bussando alla porta. Il conducente del bus ha provato fin da subito a spengere le fiamme con l'estintore di servizio ma si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per riportare definitivamente la situazione in sicurezza. Il traffico è stato deviato per oltre un'ora nelle vie secondarie intorno al centro storico, con disagi e code.

Sono in corso di accertamento le cause dell'incendio ma si ipotizza un cortocircuito elettrico. Il bus urbano della società di trasporto Tiemme è andato completamente distrutto. Danni anche per due auto parcheggiate nelle vicinanze.

Intorno alle 13 un altro incendio è scoppiato a Firenze su un autobus che stava transitando in via Aretina. Il mezzo era diretto verso il deposito e quindi non aveva passeggeri a bordo. Anche in questo il pronto intervento dell'autista e dei vigili del fuoco ha evitato che qualcuno rimanesse ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità