Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 31 maggio 2019 ore 17:15

Bimbo morto alle Scotte, nominati gli esperti

Nominata dalla Regione Toscana la commissione di esperti che indagherà sulle cause della morte del bambino di 10 mesi avvenuta alle Scotte di Siena



FIRENZE — Sarà attiva da lunedì prossimo la Commissione di esperti per indagare sulla morte del bambino di 10 mesi avvenuta due giorni fa al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena (vedi qui sotto l'articolo collegato).

Ecco i nomi dei membri della Commissione nominata dalla Regione Toscana: il dottor Riccardo Tartaglia, direttore Centro regionale di Gestione del rischio clinico; i professori Luisa Galli, Antonino Morabito e Francesca Melosi dell'Ospedale Meyer; il professor Carlo Dani dell'Ospedale di Careggi.

A renderlo noto è Carlo Rinaldo Tomassini, direttore della direzione regionale al diritto alla salute, che risponde così alla richiesta di istituire la Commissione espressa in mattinata dal direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria senese Valtere Giovannini; una richiesta formulata per analizzare in profondità il comportamento dell'ospedale di Siena in un'ottica di totale trasparenza e rispetto verso i familiari del bambino (vedi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità