Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 12:04

Settimana ricca di eventi a Torrita

Torrita di Siena tra presentazione alla Camera dei Deputati ed il Gonfalone d'argento. Pochi giorni al grande evento dell'European Blues Challenge



TORRITA DI SIENA —  Si avvicina il grande evento dell'European Blues Challenge, il festival europeo del blues che vedrà esibirsi il 7, l'8 ed il 9 aprile a Torrita le migliori band continentali. Tutte suoneranno con il desiderio e la speranza di laurearsi "campioni europei"

Mercoledì in Regione Toscana il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, ha consegnato ai rappresentanti istituzionali torritesi il Gonfalone d'argento. E questa cerimonia ha seguito di una settimana esatta la presentazione a Roma.

Una presentazione in Parlamento, alla Camera dei Deputati, per parlare dell'European Blues Challenge. L'onorevole Luigi Dallai ha fatto gli onori di casa‎ nel corso della conferenza stampa. Al suo fianco il Sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, il presidente e direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, la presidente della Fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola e il giornalista radiofonico Sergio Mancinelli voce storica di Radio Capital.

Nella platea degli spettatori, ad assistere alla conferenza stampa, alcuni parlamentari, tra cui Rosy Bindi e Marco Donati. Tra i molti interventi, l'elogio per l'iniziativa della Presidente della VII Commissione (Culltura, scienze, istruzione) on. Flavia Piccoli Nardelli.

Grande soddisfazione nel poter presentare in parlamento ‎il risultato del lavoro di mesi e di anni. Organizzare un evento simile, di livello europeo, è il frutto di 28 anni di festival del blues e anche del sostegno dato dall'amministrazione comunale a questo progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità