Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 28 luglio 2015 ore 14:21

Tagli sanità. L'intervento di Scaramelli (Pd)

Il comunicato del consigliere regionale Stefano Scaramelli in merito al dibattito sulla razionalizzazione nella sanità.



SIENA — “Quella della razionalizzazione è una sfida che non ci spaventa. La Toscana ha già intrapreso da tempo un percorso per risparmiare le spese in sanità e nello stesso tempo garantire quella qualità e quel livello elevato che da sempre contraddistinguono i servizi. Concordo con l’assessore Saccardi, sapremo proseguire e anche ora fare la nostra parte, lavorando in sinergia con il Governo; è nostro compito confrontarci costantemente a tutti i livelli istituzionali per capire dove e come si possono ottimizzare le spese, coniugando equilibrio finanziario e diritto alla salute. Sappiamo bene inoltre che ogni tipo di riforma deve essere concertata e discussa con chi opera quotidianamente nel settore e con chi si trova a aver a che fare con strutture e servizi. Compito di chi, come noi, rappresenta i cittadini nelle istituzioni è saper farsi interpreti delle istanze dei territori, comprendere a fondo problematiche e necessità, individuare le forme migliori per fornire risposte certe e adeguate. Ascoltare quindi sarà una nostra prerogativa per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, il binomio risparmio e qualità dei servizi. La sanità toscana è un modello nazionale ma possiamo fare ancora meglio. Una campagna d’ascolto sui territori, la volontà di incidere da subito in un settore strategico e fondamentale, per renderlo ancora più efficiente: così sapremo affrontare una sfida urgente, complessa, entusiasmante”.

Così Stefano Scaramelli, consigliere regionale Pd e presidente Commissione Sanità Consiglio regionale della Toscana, interviene in merito al dibattito sulla razionalizzazione del sistema sanitario.

 

 

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità