Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura sabato 24 dicembre 2016 ore 09:00

Successo per la "Natività del Quattrocento senese"

​Tanti i senesi, i turisti e gli studenti delle scuole della città che hanno visitato l'esposizione, che si è chiusa ieri



SIENA — Era dedicata alla Natività la mostra ideata da Vernice Progetti Culturali in occasione del cartellone natalizio "Tutto il Natale di Siena".

Quattro le tavole esposte presso l'Anticappella di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, rappresentanti la Natività di Gesù ed eseguite nella seconda metà del XV secolo - in piena epoca rinascimentale - ad opera di pittori quattrocenteschi senesi quali Girolamo di Benvenuto, Pietro di Domenico, Pietro di Francesco degli Orioli. I dipinti esposti appartengono alla Pinacoteca Nazionale di Siena e al Museo Civico e Diocesano di Montalcino.

Durante la rassegna si è tenuto anche un laboratorio artistico bilingue dedicato ai più piccoli che hanno dato vita ad una rappresentazione laica della natività attraverso l'uso della fotografia di reportage, attività di crafting e recupero materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità