Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 08 novembre 2016 ore 13:12

Variante Bellaria, silenzio inaccettabile sul caso

​Sulla variante Bellaria, il Movimento 5 Stelle Sovicille commenta le evoluzioni del caso sollevato dai gruppi M5S in Comune e Regione Toscana



SOVICILLE — “Il 6 Luglio scorso ci opponemmo a ragione all’adozione da parte del Consiglio Comunale dell’ennesima variante, quella in Loc.Bellaria, nella piana di Rosia, dove ha sede anche la ex Novartis, oggi GSK. Basti pensare che il giorno prima del voto consiliare, tutti gli interessati - i consiglieri comunali, gli assessori, il Sindaco , ma anche la Procura di Siena, Il Prefetto e la Corte dei Conti, hanno ricevuto due esposti di un privato professionista, che elencavano numerose irregolarità presenti in questa variante” commenta Elena Boldrini, consigliera comunale M5S Sovicille.

“Durante la seduta, “stranamente” solo la nostra lista ha chiesto se fosse stata verificata la fondatezza di tale denuncie e chiedemmo se fosse il caso di rimandare l’adozione della variante per avere il tempo materiale di verificare il tutto.

Il Sindaco non ritenne opportuno scegliere questa strada e la variante è stata adottata. Ma bisognava approfondire e, oltre a presentare il 31 Agosto le nostre nove pagine di osservazioni, abbiamo segnalato la questione anche alla Soprintendenza Architettura Belle Arti e Paesaggio, che non ci ha ancora risposto, e abbiamo richiesto tramite il nostro consigliere regionale Giacomo Giannarelli di chiedere conto alla giunta Rossi della congruità tra la variante e il PIT regionale. La risposta è evasiva oltre che contraddittoria” aggiunge Boldrini.

“Riteniamo inaccettabile l’assordante silenzio delle Autorità interessate fino ad oggi e altrettanto inaccettabile l’ennesima non risposta PD su irregolarità di metodo e merito che riguardano zone con vincoli paesaggistici e idraulici. Il governo del territorio, come gli ultimi fatti alluvionali dimostrano, è argomento da affrontare con rigore per evitare ai cittadini rischi seri alla propria incolumità” commentano insieme Elena Boldrini e Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità