Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 16:02

Virus Zika, la ricerca parte da Siena

​Hanno preso ufficialmente il via con il primo meeting presso la Scuola di Medicina dell'Università di San Paolo del Brasile le attività ZIKAlliance



SIENA — Hanno preso ufficialmente il via con il primo meeting presso la Scuola di Medicina dell'Università di San Paolo del Brasile le attività ZIKAlliance, il consorzio multidisciplinare internazionale che ha ricevuto dall'Unione Europea 12 milioni di Euro nell'ambito del programma Horizon 2020, per realizzare un progetto di ricerca contro l'epidemia provocata dal virus Zika in Sud America e nei Caraibi.

L'Università di Siena, con il gruppo del professor Maurizio Botta, partecipa al consorzio che raduna 52 partner istituzionali di 18 differenti paesi del mondo.

Il gruppo di ricerca di Siena, all'interno del dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia, avrà l'obiettivo di individuare e sviluppare molecole per produrre farmaci in grado di inibire la proliferazione del virus Zika e quindi curare la malattia provocata dall'infezione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità