Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:25

Video Karaoke in terapia intensiva contro il Covid

Il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica e del Lattario dell’Aou Senese ha cantato “Esseri umani” di Mengoni



SIENA — Sulle note della canzone di Marco Mengoni un messaggio di speranza contro il Covid da tutto il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale, della Terapia Intensiva Pediatrica e del Lattario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. 

Una sorta di karaoke collettivo realizzato a distanza e insieme ai propri famigliari da medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, tecnici di laboratorio e personale amministrativo. Obiettivo del video è diffondere un messaggio tanto semplice quanto forte "Durante i mesi di Covid - ha detto la coordinatrice infermieristica Elisa Neri - tutto il personale del policlinico Santa Maria alle Scotte si è messo alla prova, sia a livello umano che professionale, vivendo un’esperienza profonda anche dal punto di vista personale e famigliare. 

Dietro alle mascherine che dobbiamo portare si celavano degli straordinari “esseri umani” che hanno fatto gruppo per affrontare un periodo assolutamente intenso". Il video è stato caricato sul canale YouTube dell’Aou Senese, e sui social, Twitter e Instagram, del policlinico Santa Maria alle Scotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Esseri umani", karaoke di speranza contro il Covid-19
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità