Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:10

Variante "Delta", 14 senesi infettati in 3 giorni

Sono 42 i casi riscontrati nell'Area Vasta e tutti riconducibili alla mutazione indiana del virus. In fase di accertamento altri 24 tamponi positivi



SIENA — La variante "Delta" continua a dilagare in tutta l'Area Vasta. Negli ultimi 3 giorni sono 42 i casi riscontrati nella Toscana Sud Est. Questa è l'unica mutazione del virus presente sul territorio.

Per quanto concerne la provincia di Siena, nel periodo compreso tra il 3 e 5 agosto, sono stati individuati 14 nuovi contagiati da questa variante del Coronavirus. 

La variante "Indiana" ha un potere infettante molto superiore alla malattia tradizionale e anche alle altre forme di mutazione del Coronavirus tanto che, proprio negli ultimi giorni, si sono verificati casi di contagio anche di persone già vaccinate.

Tornando ai 42 casi riscontrati nell'Area Vasta negli ultimi 3 giorni, di questi 19 sono riferibili a persone residenti in provincia di Arezzo, 14 in quella di Siena e 8 nel Grossetano. Un solo caso è relativo ad un soggetto proveniente da fuori regione.

La Asl, inoltre, comunica che sono in fase di sequenziamento altri 24 tamponi positivi per stabilire il tipo di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena e Sei Toscana hanno incontrato i cittadini in occasione dell’ultima edizione di Bright Night
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro