Indietro

Vandali in azione rovinano la fontanina del Bruco

Foto Facebook

E' accaduto probabilmente durante la notte il danneggiamento alla statua di Barbicone, al quale è stata asportata la spada

SIENA — Carabinieri alla ricerca dei responsabili. Un gesto che ha indignato profondamente tutta la città per la grossa mancanza di rispetto verso quei valori fondamentali ed intoccabili per una Contrada.

Un pezzo di spada, di circa 50 centimetri, è stata rotta e lasciata abbandonata da qualche parte nelle vicinanze, ma ancora non è stata ritrovata.

"Sono amareggiato e dispiaciuto di quanto accaduto - commenta il rettore Gianni Morelli - ma anche preoccupato. Sono i giorni del Bao Bello e i nostri contradaioli sono nella zona fino a notte fonda. Se si fossero trovati davanti ad un oltraggio del genere avrebbero potuto reagire facendo passare avanti la rabbia alla ragione e la situazione sarebbe potuta degenerare. Ritengo che ad essere colpita non sia solo la nostra contrada, ma tutta la città. Quando si colpisce uno dei diciassette simboli lo sdegno è unanime ed oggi ne ho avuto la prova con la solidarietà che ci è stata espressa".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it