Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 18:50

Una schiera di giovanissimi tra i nuovi positivi

La metà dei nuovi contagiati ha meno di 23 anni. Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 143 persone



SIENA — Sono 34 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Siena.  Tra i nuovi contagi, l'Asl inserisce due anziane in Rsa e dieci giovanissimi tra i 7 e i 17 anni, mentre altri 6 hanno tra i 20 e i 23 anni.

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 143 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive. Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto), si contano 4.265 persone in isolamento domiciliare perché contatti di un caso già noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.442 a domicilio e 8 in cure intermedie. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3032 tamponi.

In Toscana i nuovi casi sono 906. I dati trasmessi dalla Regione, aggiornati al primo pomeriggio di oggi, fanno salire quindi a 22.802 i casi di positività registrati sul territorio toscano dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

Tra ieri e oggi in Toscana si sono verificati cinque decessi attribuibili al Covid, tutti in provincia di Firenze.

Per quanto riguarda la situazione attuale, in Toscana si contano 11.622 guariti e 9.986 positivi.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 917.245, 13.380 in più rispetto a ieri. Sono 8.981 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 10,1 per cento è risultato positivo. I ricoverati sono 440 (46 in più rispetto a ieri), di cui 55 in terapia intensiva (5 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità