Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 09:02

Un senese tra i giovani talenti di Radio24

Lorenzo Mecacci selezionato da Radio24 per un viaggio-studio al Parlamento europeo. Ad annunciarlo il giornalista Nava nella trasmissione radiofonica



SIENA — “Con una direttiva generale" si può "rendere la Garanzia Giovani vincolante per tutti gli Stati membri, e creare partnership tra enti per l'impiego e le aziende": è con questa proposta che Lorenzo Mecacci (23 anni, di Siena) è stato selezionato tra i quattro Giovani Talenti che grazie alle loro idee per nuove politiche giovanili Ue si sono aggiudicati un viaggio-studio di tre giorni che si svolgerà dal 4 al 6 Ottobre 2016 al Parlamento europeo di Strasburgo. 

Ingaggiati dal giornalista Sergio Nava di Radio 24 durante le puntate di Giovani Talenti andate in onda dal 12 Marzo al 14 Maggio scorso, i quattro selezionati hanno inviato in 140 caratteri quattro differenti proposte in tema di studio e lavoro in Europa.

Anna Romana Sebastiani (32 anni, di Ascoli Piceno) ha proposto una “promozione di partnership tra due aziende di Paesi europei” in cui “il giovane svolgerà il periodo di apprendistato in entrambe le realtà”, mentre una “partecipazione del giovane a stage presso filiali europee di aziende italiane, incentivate a formarlo e introdurlo al contesto internazionale” è la proposta di Alberto Recher (22 anni, di Vicenza). 

Ad aggiudicarsi il viaggio al Parlamento europeo grazie a un proposta in tema di studio in Europa è infine Beatrice Pecchiari (22 anni di Roma) secondo la quale “gli studenti del secondo-terzo-quarto anno di liceo possono trascorrere una parte dell'anno scolastico (da uno a tre mesi) in un Paese straniero, e vivere in una famiglia ospitante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca