Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 12:40

Un nuovo direttore per ginecologia

Errico Zupi

Si tratta del professor Errico Zupi. La nomina è stata concordata congiuntamente tra l’università di Siena e l’Aou Senese,



SIENA — Errico Zupi è il nuovo direttore dell’Uoc Ginecologia dell’Aou Senese.

"La nomina  - spiega l'Aou senese- è stata concordata congiuntamente tra l’Università di Siena e l’Aou Senese, trattandosi di unità operativa a direzione universitaria.  Errico Zupi è professore ordinario di ginecologia ed ostetrica ed ha ampia esperienza professionale e un ottimo curriculum scientifico e didattico. Ha lavorato a Roma presso l’Ospedale Sant’Eugenio, il Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina e l’Università Tor Vergata e ha ricevuto diversi premi internazionali per l’attività chirurgica mininvasiva, per le tecniche di minilaparoscopia e isteroscopia. Ha un’esperienza ultraventennale di chirurgia endoscopica in ginecologia, con oltre 5mila interventi effettuati, ed è uno dei massimi esperti in Italia". 

"Un augurio di buon lavoro al professor Zupi – commenta il direttore generale dell’Aou Senese, Valtere Giovannini – E’ un ottimo professionista, che ha già portato risultati importanti alle Scotte. Una scelta congiunta con il rettore per coniugare al meglio le tre anime del nostro ospedale, cioè ricerca, didattica e assistenza".

"Conosco e stimo i professionisti delle Scotte, dove avevo già lavorato tra il 2012 e il 2013 – spiega Zupi – e so che possiamo portare risultati importanti potenziando l’offerta ginecologica, soprattutto con le procedure chirurgiche mininvasive, a tutto vantaggio delle donne che possono rivolgersi con fiducia alla nostra équipe. Circa l’80% di malattie e disturbi ginecologici – aggiunge Zupi – possono essere trattati in endoscopia, con un recupero post-operatorio molto più rapido, un miglior risultato estetico e funzionale e minor dolore per le pazienti".

Già dallo scorso luglio, grazie all’attivazione di un nuovo ambulatorio coordinato proprio dal professor Zupi, tutte le donne possono accedere, in tempi brevi e prenotando al CUP, ad una visita per diagnosi e terapie delle diverse patologie della sfera ginecologica, quali: sanguinamenti uterini anomali, fibromatosi uterina, patologia annessiale, disturbi uroginecologici, modificazioni del ciclo mestruale, patologia ginecologica dell’adolescenza e dell’età senile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità