Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 12:15

Un corso per imparare a creare app

A disposizione 20 per giovani che vogliono creare contenuti sul web e nel mondo digitale. Si tratta di lezioni gratuite promosse da Cescot



SIENA — La Regione Toscana e l’agenzia formativa Cescot Siena con Università degli Studi di Siena, Confesercenti, IISS G. Caselli e Cybermarket informano che nell’ambito del progetto Smart App Turismo e Cultura sarà attivato il Corso gratuito per ottenere il Certificato di Specializzazione tecnica superiore IFTS in “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche”.

Gli allievi formati saranno in grado di supportare le strategie di sviluppo, marketing ed erogazione dei servizi innovativi, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing. Il progetto formativo, infatti, è finalizzato a formare una figura professionale innovativa, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili con specializzazione nell’ambito turistico-culturale educativo.

Le lezioni prenderanno il via a giugno, per 530 ore di aula, 30 di accompagnamento e 240 ore di stage. Il corso è a numero chiuso e verranno ammessi al massimo 20 allievi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro le ore 13 del 26 maggio al Cescot. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena.

 Il 19 maggio alle ore 10 si terrà un seminario informativo presso l’Aula Polivalente di Cescot Siena in Strada Statale 73 Levante, 10 Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità