Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 14:50

Tumori, interventi in crescita nonostante il Covid

intervento chirurgico covid

Nel trimestre gennaio-marzo, in piena emergenza coronavirus, gli interventi di chirurgia oncologica alle Scotte sono aumentati del 16 per cento



SIENA — I dati elaborati dall'Ars, l'Agenzia Regionale di Sanità, certificano che nei primi tre mesi del 2020 all'ospedale delle Scotte di Siena gli interventi di chirurgia oncologica sono aumentati del 16 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019, con 325 operazioni effettuate. Lo fa sapere in una nota l'Azienda ospedaliero universitaria Senese.

L'incremento, nello specifico, ha riguardato in particolare gli interventi per tumore a mammella, colon, retto, polmone e melanomi. Tra marzo e aprile, quindi proprio nel pieno dell'emergenza, sono ulteriormente aumentati gli interventi su rene, stomaco, fegato e pancreas.

"I nostri professionisti – commenta Valtere Giovannini, direttore generale dell’Aou Senese – sono sempre stati operativi e pronti a rispondere ai bisogni di salute dei cittadini con problematiche oncologiche. Tutti i pazienti sono stati sottoposti a tampone, in fase di ingresso per il ricovero programmato, e sono stati tutti operati in sicurezza e seguiti in tutte le necessità. L’ospedale, di fatto, per le necessità oncologiche non si è mai fermato e i dati, contenuti nel report dell’ARS – Agenzia Regionale di Sanità, dimostrano che l’attività è cresciuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità