Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 13:08

Trentamila buste per il pane contro la violenza

Ecco le iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne promosse dai coordinamenti della CGIL di Siena



SIENA — Saranno distribuite venerdì 25 Novembre, presso i forni della provincia di Siena, 30mila buste per il pane che riportano la scritta 'La violenza contro le donne non può essere pane quotidiano' . Sopra un'immagine disegnata dagli studenti del Liceo artistico "Duccio di Buoninsegna" di Siena.

"Purtroppo - spiega la Cgil - i dati dei femminicidi e della violenza maschile sulle donne in Italia rimangono alti ed allarmanti. Le azioni di contrasto e prevenzione devono essere patrimonio di tutti e di tutte, nel quotidiano, non ricordandosene solo a fatti avvenuti. Il sacchetto del pane, entrando nelle case, luoghi sicuri che spesso si trasformano in prigioni,può veicolare la sensibilizzazione al tema e informare le donne che esistono vie di uscita".

Sopra i sacchetti saranno riportati anche i numeri telefonici dei 4 Centri Antiviolenza che operano a Siena e provincia, prezioso riferimento per chiedere aiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità