Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 11:24

Studenti premiati con un viaggio in crociera

Saranno tra i protagonisti di un importante evento che si terrà a novembre nel settore turistico ricettivo al quale potranno farsi conoscere



SIENA — Prestigiosi riconoscimento per dei giovani della Provincia di Siena. Quattro studenti in crociera, il prossimo novembre, a riconoscimento del merito scolastico. Sarà l’effetto della scelta di Amira, l’ Associazione Maitres Italiani Ristoranti Alberghi, la cui sezione Siena-Chianciano terme ha deciso di premiare, al termine dell’anno scolastico, due studenti meritevoli dell’Istituto Artusi di Chianciano Terme (Francesco Bastini e Sofia Rubegni), e due del Ricasoli di Colle Val d’Elsa (Virginia Savelli e Simona Pesce). 

Tutti insieme potranno prendere parte alla crociera di quattro giorni che nel prossimo mese di novembre ospiterà il Congresso nazionale dell’associazione maitres, non solo un momento di incontro tra professionisti, ma anche di proposte e di nuove idee per la crescita. Per i giovani studenti, uno stimolo in più a cimentarsi in uno dei mestieri più belli del mondo, sia il Maitre d’Hotel sia quello del Ristoratore e a non cambiare rotta dopo aver conseguito il diploma di Scuola Superiore.

L’evento-premio farà seguito alla Amira Trial Tartare, la sfida simultanea per la creazione di una tartare di manzo e la scelta del più idoneo calice in abbinamento, che lunedì 6 novembre terrà la sua seconda edizione a Siena. I prossimi eventi estenderanno l’attività in provincia di Siena di Amira, impegnata a dare supporto agli Istituti Alberghieri italiani. La Sezione di Chianciano Terme – Siena, capitanata dal Fiduciario Gaetano De Martino collabora da tempo con gli Istituti della nostra provincia ed in alcuni casi anche con quelle della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità