Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 10 settembre 2016 ore 09:00

Sindaco Valentini a processo

In un comunicato stampa il sindaco Valentini ha voluto chiarire la sua posizione in merito al rinvio a giudizio nell'udienza preliminare



SIENA — Ecco quanto affermato dal sindaco nella lettera indirizzata ai cittadini e agli organi di stampa: "Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso di rinviare ogni decisione a procedere sui fatti che mi sono contestati, riferiti al periodo nel quale ero sindaco di Monteriggioni. Un rinvio che avrei preferito evitare, perché intendo fare tutto ciò che è in mio potere per chiudere con la necessaria chiarezza ma celermente questa vicenda. Lo devo ai cittadini di Monteriggioni e di Siena perché non permangano dubbi infondati sulle mie azioni di governo. Un rinvio, però, che mi hanno spiegato essere diventato inevitabile viste le numerose eccezioni formali sollevate, tutte necessarie al completo chiarimento dei fatti. Ringrazio comunque il Gup, dottoressa Ilaria Cornetti, per aver individuato una data per la nuova udienza lontana solo poche settimane.

Continuo a riporre la massima fiducia nella Magistratura e, avendo certezza dell'aver sempre operato nell'interesse esclusivo dei cittadini e del Comune, spero che sia presto dimostrata la mia estraneità ai fatti contestati.

Il mestiere di sindaco è complesso, come sanno bene tutti coloro che hanno avuto l'onore e l'onere di ricoprire questa carica. In coscienza, credo di aver operato senza aver commesso alcun reato. Posso dire di aver sempre lavorato e di lavorare con il massimo impegno, con onestà, scrupolosità e nell'interesse esclusivo dei cittadini, creando le condizioni per un forte ed indiscutibile sviluppo di Monteriggioni, anche con importanti risvolti occupazionali. Vorrei che le mie azioni fossero sempre valutate prendendo atto della crescita sociale e culturale della comunità che gli elettori mi avevano affidato, garantendo equità ed eguaglianza di trattamento fra tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità