Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 11:00

Scuole, in partenza il cantiere alla "Drupè"

In virtù del lavori di ripristino delle parti lesionate alcune classi saranno spostate a Taverne e San Miniato



SIENA — La notizia che il Miur ha concesso i fondi per risistemare le le pareti danneggiate, è una novità positiva per alunni genitori e insegnanti. Ma l'avvio dei lavori comporterà nuovi disagi in quanto i rumori del cantiere, renderebbero impossibili le lezioni.

Per questo motivo alcune classi saranno trasferite nei plessi di San Miniato e Taverne, ma come sottolinea l'assessore Benin del Comune di Siena, i ragazzi non sono mai stati a rischio. Una decisione che tante famiglie non hanno preso bene, criticando la decisione del Comune di iniziare immediatamente i lavori, invece di aspettare la fine dell'anno scolastico.

"Per questo motivo - aggiunge Benini - abbiamo dovuto trovare una sistemazione a circa 350 alunni ed integrare il servizio mensa e il trasporto scolastico verso le nuove sedi di Taverne e San Miniato. Tutto è stato fatto di concerto con la dirigente scolastica e martedì 16 alle 17 incontrerò i genitori degli alunni. Siamo dispiaciuti per il disagio - conclude Benini- voglio rassicurare sul fatto che i bambini non hanno corso rischi. Ma sono dell'opinione che in questi contesti non si possa chiudere un occhio e sperare che non succeda nulla. Ecco perché l'urgenza di reperire i fondi e realizzare i lavori".

Una decisione che se da una parte vuole tutelare i bambini dall'altra fa storcere il naso ai genitori, per il cambio di abitudini e di scuola e che crea scompiglio nelle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono stati complicati, poiché la donna si trovava sulla struttura mobile a un'altezza di circa 6 metri. E' stata raggiunta in autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport