Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 28 dicembre 2016 ore 10:10

Siena scalda i motori per Capodanno

​In attesa di festeggiare l'anno nuovo, 'Tutto il Natale di Siena' va avanti con visite guidate, performance musicali e lezioni di cucina in città



SIENA — Mercoledì 28 Dicembre e il pomeriggio di giovedì 29 Dicembre, alle ore 9,30 e alle ore 14,30, torna il percorso "Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena", la rassegna di Texi Art + Gourmet, che propone due partenze per ripercorrere la vita del celebre mecenate facendo tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l'Accademia della Chigiana.

Il tutto si concluderà con le lezioni di cucina nella Scuola di Cucina di Lella con una doppia lezione per imparare a preparare torte e cioccolatini "fai da te".

Mercoledì 28 Dicembre alle ore 9,30, l'Accademia dei Fisiocratici ospita il Campus Natalizio per bambini con l'intento di stimolare, fin dall'infanzia, l'osservazione della natura attraverso giochi e divertenti laboratori tutti a tema natalizio. Alle ore 17,30 poi al Teatro dei Rozzi, in piazza Indipendenza, 'Il concerto lirico di Natale in danza' con la scuola di danza di Irene Stracciati, che curerà coreografia e danza insieme alle sue allieve sulle note più famose del repertorio operistico italiano e internazionale. All'appuntamento parteciperà Cristina Ferri, soprano senese che la scorsa estate ha presenziato in diverse trasmissioni Rai con Gigi Marzullo e che il nuovo anno sarà protagonista al Liceu di Barcellona. 

A seguire, alle ore 21,15, presso l'Auditorium 'Santo Stefano alla Lizza' ci sarà il secondo appuntamento con la stagione concertistica 'Italian opera in Siena', che proporrà un indimenticabile viaggio nel mondo dell'Opera lirica, con la partecipazione di illustri e virtuosi musicisti. 

Giovedì 29 Dicembre torna anche l'appuntamento dedicato alla Sinagoga di Siena. 
La notte di San Silvestro si aspetta 'a passo di corsa' con il "Siena Urban running & walking", corsa podistica organizzata dalla "ASD VIVI SIENA" in collaborazione con "Il Maratoneta Sport" per scoprire le bellezze della città a passo di corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità