Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 10:29

Tributo internazionale al padre dei vaccini

Rino Rappuoli

Il senese ​Rino Rappuoli è uno dei sei vincitori della dodicesima edizione di European Inventor Award 2017, premio dedicato all’innovazione



SIENA — Si è svolta a Venezia la premiazione insieme al ministro Carlo Calenda tante altre personalità del mondo scientifico.

Il senese Rappuoli, Chief Scientist di GSK Vaccines, è uno dei sei premiati a livello internazionale. Il riconoscimento va, infatti, a quelle persone che hanno contribuito in modo straordinario allo sviluppo sociale, al progresso tecnologico e alla crescita economica.

Rappuoli è considerato il padre delle vaccinazioni moderne. Ha inventato i ‘vaccini coniugati’, utilizzando un processo chiamato ‘vaccinazione inversa’ per creare i primi vaccini derivati dal genoma e ha lanciato una nuova generazione di immunizzazioni di massa che si sono dimostrate efficaci contro numerose malattie infettive quali difterite, meningite batterica e pertosse. Ha inoltre svolto un ruolo fondamentale nella ricerca sui vaccini sul meningococco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità